Modellare con Rhinoceros
Gestire la forma con la modellazione per superfici

9 Novembre 2018

Settori

POLI.design organizza corsi base, intermedi, avanzati e su misura per la modellazione tridimensionale e il rendering con Rhinoceros V5.
I corsi sono organizzati per livelli crescenti e per argomenti in modo da offrire il massimo dell’efficacia nell’apprendimento. L’offerta formativa copre le esigenze di una vasta gamma di utenti, da chi vuole scoprire i vantaggi della modellazione tridimensionale fino a chi deve approfondire l’uso del software per ottenere la massima efficienza.

“Oggigiorno, per essere un progettista efficace, occorre avere a disposizione gli strumenti adeguati che aiutino a sviluppare in breve tempo i propri progetti ed a comunicarli con esattezza a tutti coloro che sono coinvolti nei processi di ricerca, sviluppo, marketing e fabbricazione o costruzione del prodotto.
Si inizia da uno schizzo, da un disegno, da un modello fisico, oppure da una semplice idea. Rhino vi fornisce gli strumenti necessari per modellare con accuratezza e precisione, per poi procedere con il rendering, l’animazione, il drafting, l’ingegnerizzazione, l’analisi e la produzione industriale.
Rhino può creare, modificare, analizzare, documentare, renderizzare, animare e tradurre curve, superfici e solidi NURBS. Non ci sono limiti per quanto riguarda la complessità, il grado o le dimensioni. Inoltre, Rhino supporta l’uso di mesh poligonali e di nuvole di punti”.
www.it.rhino3d.com

Corso Rhinoceros - Il prof risponde: Com'è strutturata l'offerta formativa?

Obiettivi e sbocchi professionali

Formare professionisti che abbiano un elevato grado di competenza nella modellazione e progettazione di forme complesse. La figura formata potrà inserirsi efficacemente negli studi professionali, società di progettazione, comunicazione e consulenza che operino nel settore del Design, sia di prodotto che del gioiello, della moda e della nautica.

Titolo rilasciato

La frequenza al corso comporta il rilascio di un attestato di frequenza da parte di POLI.design, Politecnico di Milano e di certificazione di RHINOCEROS V.5 rilasciata da un trainer autorizzato McNeel Europe.

A chi si rivolge

Il corso Fundamental si rivolge a chi ha conoscenze elementari di Rhinoceros V4 o non ne ha nessuna. Il corso presenta le tecniche di modellazione attraverso esempi pratici relativi alla realizzazione di oggetti di design, gioielli e arredi. Nel corso vengono affrontati, oltre agli argomenti relativi gli strumenti della modellazione, anche i metodi per la presentazione del progetto attraverso la realizzazione di rendering fotorealistici e la creazione di tavole illustrate per la stampa.

Il Corso Personal è un corso su richiesta e personalizzato. E’ pensato per aziende, team o singoli professionisti. E’ un corso full immersion totalmente costruito sull’esigenze del cliente. Il livello del corso, gli obiettivi didattici e il calendario sono concordati direttamente con il docente per la massima flessibilità operativa. 

I Corsi  1 Day sono intensivi e focalizzati sull’uso dei plug-in di Rhinoceros. Le tematiche spaziano dalla programmazione visuale con Grasshopper al rendering con V-RayforRhino e T-Splines. Le lezioni saranno sviluppate su esempi pratici derivati dall’esperienza professionale e focalizzate su settori d’impiego specifici, come ad esempio la gioielleria, il product design o l’interior design.

Vuoi saperne di più?

Modellare con Rhinoceros

 

Obiettivi formativi

Formare professionisti che abbiano un elevato grado di competenza nella modellazione e progettazione di forme complesse.

Durata

Il corso inizierà a Novembre 2018 e terminerà a Dicembre 2018.

Sede

Il Corso si svolge presso la sede POLI.design, via Durando 38/A, Milano

Costo

Il Costo ha un corso di 700,00 euro + IVA.

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni

SOCI

NETWORK

polidpolid


  • 

PARTNER
SOCIAL