Art Direction & Copywriting
Il Master in cui si lavora con i Direttori Creativi
IX Edizione
Febbraio 2018

Settori

Master universitario di I Livello del Politecnico di Milano. 
Il Master in cui si lavora con i Direttori Creativi.

Sono iniziati i colloqui per
ACCEDERE ALLA PALESTRA CREATIVA PRE-MASTER

La Palestra Creativa è completamente gratuita. Divisa in 3 fasi, durerà fino all'inzio del Master.
Per maggiori informazioni scorri in fondo alla pagina.

Obiettivo formativo
L’idea del Master nasce dal riconoscere il profondo cambiamento che ha investito il sistema dei Brand, cambiamento che ha messo in crisi i tradizionali sistemi di comunicazione.
Il Master si rivolge a coloro che desiderano fare un lavoro creativo, con competenze professionali contemporanee in sintonia con le profonde trasformazioni che i mestieri della comunicazione stanno affrontando nel passaggio dall’Advertising al nuovo Sistema della Comunicazione dei Brand.
Per preparare i giovani a confrontarsi con questo nuovo scenario, verranno proposti progetti creativi di comunicazione per media classici e nuovi media, sotto la direzione di Direttori Creativi delle più importanti agenzie di comunicazione italiane e internazionali.
 
Sbocchi professionali
I giovani creativi acquisiranno le competenze necessarie per iniziare la carriera di Art Director o di Copywriter di nuova generazione, ricoprendo i ruoli di Digital Art Director, Digital Copywriter, Content Creator presso agenzie di comunicazione, con la capacità di interagire con tutti i processi e le figure professionali presenti all’interno dei flussi di lavoro.
All’interno del Master verrà proposta una panoramica sulle altre professioni che contribuiscono, in sinergia con il reparto creativo, alla realizzazione di progetti di comunicazione per i Brand, come lo Strategic Planner, il Project Manager, il Social Media Strategist, il Community Manager e il Tv Producer.
 
Titolo rilasciato
Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “Art Direction & Copywriting”.
Il Master rilascia 61 CFU, equivalenti a 61 ECTS. 
Ad avvenuto conseguimento del titolo, previa comunicazione secondo le modalità stabilite dall’Ordine Territoriale di appartenenza e il successivo riscontro da parte del medesimo, il partecipante potrà ottenere un numero di CFP pari a quelli stabiliti dai Regolamenti in essere, riportati di seguito a titolo informativo:
  • 30 CFP annui (CNI) 
  • 15 CFP annui (CNAPPC) 
Il Master si svolge presso la sede di POLI.design, Via Durando 38/a, Milano. 
 
La Palestra Creativa
Quello in Art Direction & Copywriting è l’unico Master in Italia con la Palestra propedeutica
Durante questo periodo, il Direttore Creativo e i suoi collaboratori guideranno gli studenti nella prima parte della loro crescita.
La Palestra è completamente gratuita ed è utilissima a entrambe le parti perché permette alla direzione di verificare la sintonia degli studenti con lo spirito del Master e a questi ultimi di non doversi iscrivere "al buio". 
 
Segui tutti gli aggiornamenti su:
 
Che fine hanno fatto gli studenti delle Edizioni passate del Master?
Scoprilo sul sito LaboratorioMiniera.it!

Palestra Creativa pre-master. Alcune info utili:
Dopo un incontro con il Direttore del Master Luis Ciccognani, gli aspiranti potranno assistere ad alcune lezioni, e vedere così, dal vivo, l’interscambio tra i direttori creativi e gli studenti; nei momenti di pausa avranno modo di conoscere e di ascoltare le esperienze di chi ha già scelto questa strada.
La Palestra è strutturata in due fasi:
 
FASE 1 - STUDI, RICERCHE E SPERIMENTAZIONI DELLA DURATA DI UN MESE: dopo il colloquio Luis Ciccognani darà agli aspiranti vari tipi di brief e fornirà loro informazioni utili, libri fondamentali da leggere, ricerche ed esperimenti creativi per arrivare preparati al Master. Al termine di questa fase, Luis Ciccognani e il giovane aspirante si confronteranno per decidere se procedere con l’iscrizione.
 
FASE 2 – PER GLI ISCRITTI, FINO ALL'INZIO DEL MASTER: dopo il mese di prova, una volta iscritti, gli aspiranti Art Director e Copywriter avranno accesso libero, fino all’inizio del Master, al Laboratorio del Direttore, adiacente al Politecnico, e ad alcune location e poli culturali milanesi. Chi vive lontano potrà essere seguito nel percorso della Palestra anche via Skype. 
 
La frequenza alla Palestra non è obbligatoria; costituisce però una grande opportunità, unica nel panorama dei Master italiani: un’esperienza gratuita che va ad arricchire il percorso del Master: 14 mesi di intenso lavoro con alcuni dei più grandi nomi del mondo delle agenzie di comunicazione, di cui 480 ore (circa tre mesi) di stage full time. 
 
 
Vuoi saperne di più?

 

Ufficio Formazione

POLI.design 
Via Durando 38/a Milano
Tel. +39 02 2399 5911
Fax +39 022399 5970

formazione@polidesign.net

Per le procedure di iscrizione:

iscrizioni@polidesign.net

Vuoi saperne di più? Richiedi informazioni

SOCI
NETWORK
polidpolid


  • 
PARTNER
SOCIAL